Uno degli effetti del tempo che passa può essere la ptosi (caduta) delle palpebre superiori; gli occhi perdono quindi freschezza ed assumono quell’aria vagamente stanca, il trucco quasi non si vede più e altera la nostra espressività.

Il cedimento dei muscoli della fronte e delle palpebre ha un impatto decisivo su questo inestetismo, ma per esperienza personale posso dire che la ginnastica facciale eseguita regolarmente riesce non solo a contrastare questo cedimento, ma anche ad ottenere una regressione dello stesso.

Quando ho iniziato ad interessarmi di ginnastica facciale il cedimento della palpebra superiore era senz’altro l’inestetismo che più mi infastidiva, e onestamente mi sembrava incredibile poter intervenire riacquistando uno sguardo fresco e più giovane.

L’alternativa sarebbe stata la chirurgia, e quindi ho semplicemente deciso di provarci, e ho iniziato eseguendo la routine degli esercizi con costanza, tutti i giorni.

www.silviapochetti.com

Ebbene i risultati non hanno tardato ad arrivare! Lo testimoniano delle foto, che per fortuna ho scattato il giorno in cui ho deciso di iniziare e poi dopo pochi mesi, anche se mai avrei immaginato che mi sarebbero servite per testimoniare un cambiamento così importante.

Certo, ci vuole costanza; non basta farlo ogni tanto, o per pochi giorni, ma la differenza sarà così evidente che ne varrà veramente la pena.

La routine completa per gli occhi prevede 6 esercizi, attraverso i quali si tonificano tutti i muscoli interessati proprio per ottenere un approccio completo con un effetto armonioso e totalmente naturale.

  • "mascherina"
  • palpebra inferiore
  • palpebra superiore
  • sopracciglia 1
  • sopracciglia 2
  • fronte

Nell’esecuzione di questi esercizi, come in altri, useremo le mani con la funzione di esercitare una resistenza, esattamente quello che facciamo quando nell’allenamento dei muscoli del nostro corpo quando usiamo i pesi per rendere più efficace l’allenamento.

Un effetto collaterale positivo è la sensazione di benessere che questi pochi minuti dedicati alla bellezza possono regalarci, quindi a conti fatti, ritagliarsi del tempo per eseguire i nostri esercizi di ginnastica facciale è la scelta migliore per la nostra bellezza!

https://easy-natural-lifting.c...