Non c'è un momento in cui bisogna iniziare a prendersi cura del proprio aspetto, ma c'è il momento in cui decidi di farlo .

Per me, che ho sempre amato prendermi cura del mio viso senza però rinunciare alla naturalezza , ad un certo punto è stato fondamentale conoscere la ginnastica facciale .

Compiuti i 50 anni il mio viso appariva stanco , la pelle benchè curata da sola non dava un aspetto fresco e giovanile, ed in generale cominciavano a notarsi dei cedimenti importanti, specialmente delle palpebre superiori , tanto che stavo valutando l'ipotesi di intervenire chirurgicamente .

Poi mi sono imbattuta nella ginnastica facciale , ho cercato informazioni su internet, ho acquistato il mio primo libro ed un video ed ho iniziato a fare degli esercizi giornalmente .

Dopo pochi giorni ho iniziato a vedere i primi risultati e questo mi ha spinta a continuare con maggiore entusiasmo e determinazione .

Ho iniziato a seguire dei corsi in classe, sia per conoscere meglio questa disciplina sia per conoscere altre donne che utilizzavano questo semplice ma potente strumento.

Nel giro di pochi mesi le mie palpebre erano nuovamente aperte, potevo truccarmi come prima e il mio sguardo era di nuovo fresco , e così il mio collo , la linea della mandibola , le labbra e gli zigomi .

Ancora più importante è stato però l'impatto sul mio rapporto con la mia età e con i cambiamenti che essa impone: ho sperimentato quante risorse abbiamo per scegliere come attraversare questa fase della vita, non subendo passivamente ma impegnandomi per farne un'occasione di crescita e di consapevolezza.

La scelta di lasciare crescere i miei capelli bianchi in fondo è stata una solo una conseguenza di questo processo: non posso avere più l'aspetto che avevo a 30 anni, ma posso avere un aspetto "pazzesco" e soprattutto autentico alla mia età !

A questo punto ho deciso di insegnare questi semplici esercizi ad altre donne che desideravano recuperare un aspetto più giovane , e da quattro anni insegno una routine completa di esercizi che ho chiamato Easy Natural Lifting .

Oggi a 57 anni il mio aspetto è migliore di quando ho iniziato, e mi sento più in armonia con me stessa... e questo vale più di qualunque altra cosa.