Si fa presto a dire ACQUA !

Ormai sappiamo tutte benissimo che bere acqua è fondamentale per la nostra salute e anche per la nostra bellezza, tutte portiamo con noi la nostra riserva di acqua quotidiana, così da poter seguire la regola aurea del litro e mezzo di acqua che è indispensabile per il nostro corpo.

Ed è così senz’altro, perché bere acqua è fondamentale per mantenere idratate le nostre cellule, le nostre cartilagini ma non solo, trasporta le vitamine idrosolubili e altre sostanze nutrienti come proteine e sali minerali, indispensabili per un corretto funzionamento delle nostre cellule, tessuti ed organi.

Aiuta a regolare la nostra temperatura corporea mantenendo fresco il corpo quando fa caldo e isolandolo quando fa freddo, migliora la concentrazione ed i tempi di reazione, fa da ammortizzatore tra gli organi, lubrifica le articolazioni, lava i reni dalle sostanze tossiche, aiuta a regolare la pressione sanguigna.

Insomma, è un elisir prezioso, ma allora perché pur bevendo molto a volte la nostra pelle del viso non si presenta elastica ed idratata?

Questo può succedere quando le cellule superficiali, quelle che costituiscono lo strato corneo, si sfaldano e non hanno più la barriera idrolipidica che trattiene l’idratazione interna.

Quindi è fondamentale anche la cura della pelle, con i prodotti giusti che siano in grado di restituire la barriera idrolipidica e fornire alla nostra epidermide le sostanze essenziali per la sua salute e la sua bellezza.