Focus bellezza sugli zigomi: perché gli zigomi ben definiti sono così affascinanti ?

Esistono degli studi scientifici che dimostrano che i tratti somatici di donne giudicate attraenti sono caratterizzati da una combinazione di tratti infantili - occhi grandi, naso piccolo, bocca carnosa, mento rotondo- e lineamenti maturi -zigomi alti e guance più affinate-.

Il mix di questi elementi sembra essere indice di giovinezza e fertilità e quindi di suscitare attrazione. ( www.morfopatologia.net/eros-e-... )

Questo spiega anche perché da sempre le donne hanno messo in evidenza occhi, labbra e zigomi, fino ad assistere oggi al proliferare di una quantità di strumenti e tecniche per raggiungere questo obiettivo.

Ci sono delle cose che si possono fare che sono molto semplici, e che soprattutto non richiedono l'intervento di un professionista, e che quindi possiamo utilizzare da subito per migliorare questa parte del nostro volto così importate.

Ovviamente per un effetto immediato si può lavorare con il make up, utilizzando la tecnica del chiaro-scuro proprio come nella pittura.


Io normalmente uso 2 fard diversi, uno color terra possibilmente effetto mat ( non luminoso) che serve a creare le zone d'ombra e uno invece luminoso sulle tonalità rosate.

Con il pennello da fard bisogna creare appunto un'ombra sotto lo zigomo, ben sfumata, avendo cura di seguire la linea curva sotto l'osso zigomatico, poi dopo aver levato dal pennello ogni residuo di polvere, con il colore più chiaro e luminoso si crea l'effetto risalto applicandolo proprio sullo zigomo, ben sfumato sempre, facendo attenzione a non salire troppo verso l'occhio e regolando l'intensità del colore per evitare l'effetto bambola.

( se non sai esattamente come fare puoi richiedermi una consulenza on line ( easynatlif@yahoo.it )o, se sei a Roma e dintorni una prova trucco !

Ma se vuoi veramente rimodellare la forma dei tuoi zigomi e scolpire i tuoi lineamenti la ginnastica facciale resta la soluzione più semplice, efficace, sicura, naturale e che puoi gestire in perfetta autonomia.



Puoi provare con pochi esercizi semplici seguendo il video che puoi acquistare qui www.easy-natural-lifting.com/i... .

Nel giro di qualche giorno dedicando pochi minuti agli esercizi con un pò di costanza potrai notare un aspetto più definito, un maggiore volume in assoluta armonia con il tuo viso per una bellezza naturale !

Provare per credere !

per una consulenza gratuita chiedimi info su www.silviapochetti.com