Provare per credere: le sopracciglia rappresentano uno degli elementi chiave per ottenere un aspetto curato, la loro linea consente ai nostri occhi di essere messi nel giusto risalto, e con pochi piccoli trucchi possiamo ottenere uno sguardo più aperto.

  • Osserva le tue sopracciglia al naturale: probabilmente saranno irregolari, forse avranno qualche "vuoto" in alcuni punti, e qualche pelo in più in altri, ma bastano pochi gesti semplici per rimediare. Esistono estetiste specializzate nel prendersi cura delle sopracciglia, e negli ultimi anni si sta sviluppando molto la dermopigmentazione per disegnare in maniera definitiva sopracciglia perfette, ma vediamo cosa possiamo fare da sole per ottenere già un aspetto curato e definito.
  • Con le pinzette possiamo eliminare i peli che appesantiscono la parte inferiore delle sopracciglia stesse, creando una maggiore apertura agli occhi, e pulire bene la linea superiore e lo spazio al centro delle sopracciglia. Già solo questa operazione da un aspetto ordinato e curato.
  • Con una spazzolina o pettine a denti piccoli pettiniamole, se tendono a ritornare nella posizione originaria possiamo spruzzare un pò di lacca per capelli sulla spazzola o sul pettine e poi passarle sulle sopracciglia, in questo modo si fisseranno.
  • Ora con una matita più chiara rispetto al colore delle nostre sopracciglia possiamo riempire eventuali spazi vuoti disegnando piccoli tratti che imitano i peli mancanti, sfumate leggermente dando cosi un aspetto naturale al trucco .
  • Per dare un effetto di apertura più pronunciato possiamo definire sempre tratteggiando in maniera un pò più importante la linea superiore delle sopracciglia stesse, ed in seguito illuminare con un ombretto chiaro o un illuminante la palpebra superiore proprio sotto l'arcata sopracciliare

Vedrete, con un pò di allenamento vi basteranno pochi minuti e i vostri occhi saranno incorniciati ed esaltati, sia che abbiate deciso di utilizzare solo un pò di mascara o un trucco completo.