Le labbra, una parte del nostro viso importantissima, e sono anche una parte molto delicata, che con il passare degli anni può modificarsi e invecchiare anche precocemente per effetto di abitudini dannose, come il fumo, l'uso di prodotti non adeguati, disidratazione e altro.

Cosa puoi fare per le tue labbra per preservarne la bellezza tutti i giorni senza ricorrere a soluzioni drastiche?

La prima cosa, la più elementare, è mantenerle idratate, bevendo la giusta quantità di acqua certamente, ma anche dedicando loro un'attenzione speciale.

Ogni tanto dedichiamo una routine di bellezza alle nostre labbra utilizzando uno scrub leggero per eliminare cellule morte, io le massaggio con movimenti rotatori interessando anche la zona intorno alle labbra, per preparare bene la zona al trattamento successivo. Dopo aver risciacquato la zona trattata applichiamo un abbondante strato di maschera idratante e per chi desidera un effetto ancor più intenso si può sigillare la parte applicando sopra la maschera una pellicola trasparente: questo favorisce una maggiore ricettività da parte dell'epidermide e si ottimizza l'effetto della maschera.

Attenzione al frequente utilizzo di burro di cacao, che hanno un'ottima funzione protettiva ma che spesso diventano una vera propria "dipendenza", infatti alcuni hanno un effetto "pellicolante" che non consente un'adeguato scambio con l'esterno della pelle e ne determina una sorta di asfissia, per cui le labbra si irritano e si screpolano molto più facilmente.

La soluzione ideale è dunque favorire la formazione ed il mantenimento della naturale barriera protettiva usando i prodotti adeguati. La mattina e la sera applichiamo anche sulle labbra le creme che stiamo utilizzando per il viso, il giorno saranno idratate e protette e la sera godranno di tutti i benefici di un prodotto rigenerante.

È importante anche usare rossetti che siano di indubbia qualità e possibilmente contengano ingredienti che trasformino un prodotto pensato per il make up in un prodotto di cura per la pelle.

La ginnastica facciale offre tanti esercizi per contrastare l'invecchiamento delle labbra e del terzo inferiore, ottenendo così un effetto armonico di tutta la parte, effetto che spesso non si ottiene quando si agisce solo sulle labbra.

L'effetto armonico di ringiovanimento del viso è uno dei grandi doni della ginnastica facciale, che agisce sulla muscolatura, sulla pelle apportando un maggior nutrimento attraverso la una migliorata microcircolazione, e che consente quindi di avere un aspetto giovane ma autentico e naturale.

Tutte soluzioni semplici e immediatamente praticabili, quindi perché non provare da subito ?