Cosa succede quando frequenti un corso di ginnastica facciale ?

All'inizio sembra troppo bello per essere vero: 10 minuti al giorno, -in fondo che ci vuole?-, costi decisamente convenienti, -vuoi mettere con tutti i trattamenti che richiedono centinaia/migliaia di euro?-, puoi decidere tu come-dove-quando,-che bello, niente appuntamenti in giro per la città, quanto tempo risparmiato!-, non devi temere nessun rischio,-è solo ginnastica !-, aspettative altissime, -riavrò il mio aspetto di 10 anni fa- , insomma tutte cose accattivanti e vere.

Ma, c'è un ma che dobbiamo tenere presente : l'autodisciplina.

La ginnastica facciale è tutto ciò che abbiamo visto prima, e forse anche di più, ma dobbiamo metterci del nostro.

Aver frequentato um corso, comprato un libro o un video corso di per sè non garantisce nulla.

Non è una cosa passiva, vado-pago-qualcun altro fa per me, richiede un'intenzione certa, la capacità di mantenere costante un piccolo impegno, non avere fretta ma fiducia, insomma tutto l'opposto di ciò che la cultura generale e diffusa del tutto e subito ci propone come modello.

Ma, c'è ancora un altro ma, nel momento in cui riesci a far diventare un'abitudine quella manciata di minuti dedicata a te, oltre ai risultati visibili sul tuo viso arriva qualcos'altro: la consapevolezza delle immense potenzialità che abbiamo, un benessere diffuso derivante anche da un appagamento dell'autostima, la gioia di avere uno strumento efficace e sicuro per ottenere risultati tutto sommato impensabili con molti altri strumenti.

Posso dirti con certezza cosa succederà nel momento in cui deciderai di iniziare questo percorso: alternerai momenti di grande entusiasmo a momenti di dubbio, comincerai a spiare lo specchio per vedere il frutto di tanto impegno, a volte salterai la routine giornaliera e questo ti farà sentire a disagio, ma se avrai la costanza di non mollare le persone cominceranno a chiederti cosa stai facendo perché sei diversa, migliore, più luminosa, più fresca insomma..... che ti succede? E allora avrai voglia di continuare, e impegnarti un pò di più, e sai una cosa? Sarai soddisfatta e contenta di te, non solo perché sarai più bella, ma perché sarà merito tuo!