Arriva l'estate, e finalmente possiamo regalarci un colorito dorato, che tanto ci piace e che ci da allegria, dona un aspetto meno stanco, insomma quando siamo abbronzate è inutile negarlo, ci sentiamo tutte più belle.

Ma... c'è un ma, sappiamo anche che prendere il sole può rappresentare una vera e propria minaccia per la nostra pelle, infatti i raggi UVA sono uno dei principali fattori di invecchiamento della nostra pelle.

E dunque come possiamo mettere insieme queste due cose, voglia di abbronzatura e bellezza della pelle ?

In ogni dove, giornali, televisione, web troviamo mille consigli su come prendere il sole senza danni, quindi non parleremo oggi di questo, ma voglio offrirvi uno spunto interessante che ho preso proprio ieri ad un training di formazione tenuto da un visagista e make-up artist per la linea Artistry.

In breve e senza entrare troppo in spiegazioni scientifiche, i melanociti, che sono le cellule preposte a produrre melanina, entrano in azione quando devono produrre appunto melanina per proteggere le cellule nuove, quelle che si formano alla base dell'epidermide continuamente e che con il passare dei giorni risalgono in superficie invecchiandosi, fino a comporre lo strato corneo.

Lo strato di cellule morte ha senz'altro una funzione protettiva, ma conferisce al nostro incarnato un colorito spento, depotenzia l'assorbimento dei principi attivi dei nostri cosmetici e in qualche modo ostacola la nostra abbronzatura.

La strategia vincente quindi sta, oltre che nell'utilizzo di buoni prodotti solari, nel preparare nel giusto modo la pelle, liberandola appunto dall'eccesso di cellule morte.

Possiamo certamente usare un buono scrub, che ha un'azione meccanica e conferisce una levigatezza speciale al viso e al corpo, ma se vogliamo un'esfoliazione ancora più efficace possiamo ricorrere al peeling, che rinnova la pelle restituendole un aspetto più giovane e più luminoso, e preparandola perfettamente a ricevere l'abbronzatura perfetta.

Preparare la pelle nel modo ideale inoltre permette all'abbronzatura di durare più a lungo, riduce il rischio di scottature insomma, con le giuste precauzione decisamente ABBRONZATURA SI.

p.s. se vuoi conoscere meglio la linea Artistry e il Peeling Rinnovatore visita la mia pagina www.amway.it/user/silviapochet...